Lo Studio Tecnico Bonelli ha inizio nel 1951,in capo a Bonelli Geom. Giacinto detto Sunto,in Bagnolo Piemonte, Via Confraternita,il quale aveva rilevato lo Studio Tecnico di suo cognato Gosso Geom. Ugo già presente su piazza da circa 30 anni.
Lo stesso proseguiva la professione di geometra in Bagnolo P.te, prima in Via Don Bertero e per un certo periodo con doppia sede, aprendo una succursale in Luserna San Giovanni e poi in Piazza della Repubblica 1,attuale sede di lavoro e cosi fino all’ anno 1998.
Contestualmente all’ attività professionale di geometra è stato impegnato nella Amministrazione Pubblica prima come Consigliere, poi come Assessore ed infine come Sindaco di Bagnolo P.te dal 1973 al 1975.
A far corso dal 1980 affiancava nella attività professionale il figlio Bonelli Geom. Vincenzo,che continua nella attività professionale tipica del geometra, contestualmente impegnato per tre legislature come Assessore alle Cave nel Comune di Bagnolo P.te, ora affiancato dal 2011 dall’Ing. Bonelli Andrea,che oltre alla attività classica del geometra aggiunge anche le attività di calcolo strutturale nonché a tutte le opportunità in materia Urbanistica.
Nel corso degli anni lavorativi lo Studio si è avvalso della collaborazione di numerosi giovani che hanno eseguito il praticantato obbligatorio e successivamente la libera professione, continuando a collaborare con lo Studio Bonelli in particolare nell’ambito della topografia e dei servizi catastali.